Crane Beach con o senza streghe di Ipswich

Camminare su una spiaggia di dune e sentirsi circondati solo dalla natura è possibile a solo mezz’ora d’auto verso la costiera a nord di Boston, puntando in direzione di IPSWICH, Contea di Essex. E’ una zona di colline, foreste e campi, fattorie, lagune salmastre, dune di sabbia e spiagge. Il set rurale offre spettacolari panorami di fiumi e dell’oceano, ed estesi spazi aperti. Crane Beach – lunga oltre 6 km – rimane una delle più belle spiagge di tutta la regione del New England.

Approfittate per visitare anche il Crane Wildlife Refuge e scoprire il passato agricolo delle isole di Crane. L’imbarcazione Osprey effettua gite a Castle Neck River oltre che alla riserva naturalistica. Si visita anche una bella magione di ormai 250 anni e la casa Proctor costruita dalla Twentieth Century Fox per il film The Crucible.Se siete in vena di visite ad antiche case non dimenticate The Great House at Castle Hill la magione in stile Stuart, con 59 stanze, disegnata da Adler e costruita nel 1927 dall’industriale Richard Crane: giardini all’ italiana e viste meravigliose sulla spiaggia di Crane. Se capitate d’estate, non perdetevi un concerto, oppure la celebrazione dell’Indipendence Day.

castle hill – photo credit: mott

Qui fu girato il film le Streghe di Eastwick– da un romanzo di Updike – con Jack Nicholson, Susan Sarandon, Cher, Michelle Pfeiffer. Crane Beach è un’area di conservazione e protezione naturale, sia per la fauna selvatica che per l’uomo. E’ un habitat importante per le numerose e rare specie di piante, invertebrati, mammiferi, uccelli, crostacei e pesci. Undici chilometri di litorale ed oltre quattro ettari di dune sabbiose: è un posto fantastico ove rigenerarsi all’aperto respirando aria salubre. L’acqua è una parte integrante del paesaggio e della storia di questa zona, intrisa di storia marittima. Se volete ammirare castelli di sabbia, agosto è il mese per visitare Crane Beach con il festival dei castelli di sabbia.