Pattinare sul ghiaccio all’aperto a Boston

Si  sa che il clima del New England d’inverno è particolarmente rigido, ma non impedisce di divertirsi sul ghiaccio pattinando. Boston è particolarmente invitante da dicembre a marzo. Abbiamo scelto cinque piste degne di nota.

Nel cuore del parco Boston Common, Frog Pond conserva tutta la sua magia trovandosi proprio a ridosso di Beacon Hill. Da dicembre a marzo si può fare in giro sui pattini o semplicemente ammirare i pattinatori. Con in propri pattini o con quelli a noleggio, si possono prendere anche lezioni tutti i giorni. C’é anche un caffè e servizio WiFi gratuito.  Il venerdì e sabato sera si pattina fino alle 22.00.

A pochi passi dallo storico stadio di Fenway Park, tra il Time Out Market e il birrificio Trillium Brewing, si pattina nell’ampio anello di ghiaccio all’aperto Rink at 401 Park per una manciata di dollari dal giovedì alla domenica. Birra e cibo sono poi a pochi passi di distanza per il pre o post pattinata.

Al Boston Landing di Brighton si pattina proprio nell’enorme pista Warrior Ice Arena dove si allena la squadra di hockey su ghiaccio dei  Boston Bruins. La patinoire è aperta al pubblico di ogni età e livello. E’ consigliabile controllare nel sito web la disponibilità per non incappare in una giornata d’allenamento dei giocatori. 

Sulla North Plaza della Kendall Square a Cambridge c’é un bell’anello di ghiaccio perfetto per una pattinata nel tech hub cittadino. Snack, pattini a noleggio, armadietti, affila lame e lezioni sono disponibili.

Una pista pubblica all’aperto – Kelly Outdoor Rink – che accoglie anche i bambini, completamente gratuita, con noleggio pattini molto economico, lezioni impartite di sabato si trova a Jamaica Plain.