Trident Booksellers & Cafè

A Boston la Newbury Street non solo è una della strade più belle e vivaci del quartiere di Back Bay, bensì anche un miscuglio di negozi, bistrot ed esercizi commerciali con belle vetrine, ubicati in edifici vittoriani di pietra scura rossastra e finestre bovindo tipicamente all’inglese.

 In uno di questi edifici storici si trova Trident Booksletters & Cafè. E’ più di una semplice libreria, poiché ospita anche un caffè con un servizio ristoro per pranzo o brunch. Ci si può tranquillamente riposare dopo una bella passeggiata, nella bella stagione alcuni tavoli e sedie sono disposti all’esterno. All’interno c’é un invitante bancone con alti scranni scranni, oppure piccoli tavoli con sedie. Il locale ha una vasta selezione di libri e di piccoli regali, giochi di società, puzzle, cartoline e bigliettini e articoli curiosi e divertenti.

Trident Booksellers & Cafè

Trident si trova sulla Newbury Street da oltre 30 anni: “Selling books and serving coffee since 1984“. Trident è l’ultima libreria indipendente a Boston ed è un punto di riferimento accogliente per un caffè, un po’ di sana conversazione o la lettura di un libro. Rimane praticamente sempre aperto dalle 8.00 del mattino fino 22.00.

Si può optare per una colazione del mattino, considerando che Trident soddisfa le necessità del palato ad ogni ora ed oggi è in grado di effettuare anche consegne. Vantano un espresso bar completo, una vasta selezione di tè in foglia, birra e vino e succhi di frutta freschi e frullati. Questo luogo riunisce il piacere della lettura, di un rilassante pasto, della scelta di un libro o di un passatempo, all’ispirazione di uno svago. Infatti ogni mese organizza piccoli eventi a rotazione, di sera: dal Bonsai Bar ove ci si può erudire sull’arte giapponese del bonsai creandone uno per sé, alla serata di quiz Trivia di venerdì o al recitare la propria poesia alla Poetry Open Mic Night.

Non mancano certamente incontri con gli autori dei libri, le dimostrazioni culinarie ed altri eventi. La ricetta di Trident per annichilire Amazon è semplice: servire caffè che invoglia a stare insieme, socializzare, partecipare, condividere, sognare e scegliere di comperare anche un libro!