Ospiti del baleniere

Alloggiare a New Bedford presso un confortevole e tipico Bed and Breakfast in una casa risalente all’epoca della baleneria è in sintonia con le reminiscenze storiche della capitale della baleneria mondiale.

L’Orchard Street Manor Bed & Breakfast è una casa costruita nel 1845 per il capitano baleniere Benjamin Clark e la sua famiglia, un edificio di tre piani in stile Georgian Revival. Ospitalità autenticamente storica, perfetta ed in tema di baleneria certamente evocativa.

La Manor House in Orchards Street

Un’altra soluzione è The Octagon House Cap’t Haskell’s B&B, dimora costruita nel 1847 da John Vinal per il mastro della baleniera Mercury, Captain Fordyce Dennis Haskell e sua moglie Sylvia. Aggiunte architettoniche ed abbellimenti seguirono nel 1860 per opera del mercante d’olio di balena, John Hastings. E’ considerata una curiosità nella storia dell’architettura americana, proprio per la sua forma ottagonale ispirata ad Orson Squire Fowler un editore, pranoterapista, psicologo ma certamente un eccentrico vittoriano. Fowler teneva discorsi su una varietà d’argomenti, promuovendo tenacemente il suo libro sui piani ottagonali, che ebbe un estremo successo con nove ristampe tra il 1848 ed il 1860. Le case ottagonali erano considerate superiori in termini d’economia edile, con uso efficiente degli spazi, ottima ventilazione e stimolanti la salute, la felicità e l’armonia sessuale !